categoria azienda Green House Giardini
logo Green House Giardini
Green House Giardini
Progettazione e Realizzazione giardini
Progettazione e Realizzazione giardini


MISSION



Green House è un’azienda che da più di 20 anni si occupa della creazione degli ambienti verdi e della loro gestione, tenendo sempre presente che il giardino non è solo uno spazio esterno, bensì un vero e proprio luogo da vivere.


Le piante da noi scelte sono la risposta a specifiche esigenze di originalità volte ad assecondare i gusti del cliente. Esistono centinaia di specie e varietà presenti nei vivai italiani che si possono utilizzare e che fanno la differenza in un giardino, in grado di regalarci colori e profumi ormai dimenticati.

Grazie a conoscenze specifiche sulla biologia dei parassiti ed a concimazioni volte a rinvigorire le piante e contrastare i parassiti in modo localizzato, noi di Green House garantiamo inoltre trattamenti efficaci e mirati, con notevole risparmio di denaro ed evitando l’inutile dispersione di prodotti chimici nell’ambiente.











Filosofia


Green House nasce nel 1997, dall’intraprendenza di un giovane perito agrario che ha deciso di trasformare il suo amore per la natura in un impegno quotidiano; da allora studio e lavoro sono andati a braccetto, perché il giardinaggio non è uno sport ma una professione e come tale richiede conoscenze, esperienza e tanta passione.


  Come in ogni settore, anche nel giardinaggio esistono delle regole che vanno rispettate. Un giardino è composto da elementi dosati e uniti tra loro con equilibrio, gusto e delicatezza: la parte che vediamo, le piante ed i fiori devono essere in armonia con gli altri ingredienti ovvero la terra, l'acqua ed il clima.


Di volta in volta cambiano le domande, variano i gusti, mutano le caratteristiche del terreno o dell'esposizione, cambia la casa, il colore, le necessità o la destinazione d’uso, ma è sempre compito degli esperti di Green House scovare le risposte.

Figura illustrativa Green House Giardini

Questione di stile


L’originalità dei nostri lavori ha di per sé uno stile inimitabile, il risultato è dato però dall’interpretazione personale degli stili del giardino unita alle preferenze della clientela.


  Noi di Green House facciamo maggiormente riferimento allo stile inglese che permette di sfruttare al meglio le superfici sempre più concentrate dei giardini moderni, ricavando, grazie alla prospettiva, ampi spazi godibili nel tempo libero pur mantenendo la presenza di aiuole colorate e siepi.


Il giardino all’italiana invece, con la sua suddivisione geometrica degli spazi, viene utilizzato maggiormente nei parchi oppure in quelle strutture private o pubbliche con edifici storici, ma è stato possibile realizzare degli angoli di grande impatto visivo anche in giardini privati o delle suggestive aiuole di rappresentanza in cortili aziendali.


  Il giardino giapponese è infine un mondo a parte, che va dal piccolo angolo zen a giardini interni dal potere mistico e rilassante, con i suoi suggestivi i ponti di pietra e i vialetti composti da segna passi incastonati in prati di convallaria, aiuole di azalee fiorite e siepi di sempreverdi che proteggono la proprietà dall’esterno.

Concimi naturali


Per politica aziendale, ma anche per amore della natura e della nostra salute, per la parte della manutenzione riguardante i trattamenti Green House si basa esclusivamente sull’utilizzo di prodotti naturali volti a favorire i naturali processi di riciclo delle sostanze nutritive e conservazione delle condizioni naturali che sono sempre le migliori per lo sviluppo delle piante, mediante l’utilizzo di estratti vegetali.


  In alcuni casi però è necessario l’utilizzo di prodotti chimici; in questo caso vengono adoperati i migliori prodotti non residuali, che si degradano naturalmente senza lasciare traccia e che non contengono molecole dannose all’ecosistema.


Le disinfestazioni e i diserbi totali o selettivi vengono eseguiti dai nostri esperti con prodotti di nuova concezione a bassa tossicità per l'uomo e gli animali, privilegiando le formulazioni classificate come Presidi Medico Chirurgici e quindi più idonee all'utilizzo in aree extra agricole a mezzo di irroratrici manuali o automatici da personale qualificato in possesso di patentino regionale.

Figura illustrativa Green House Giardini

Prato a seme o a rotolo?


Per la realizzazione di un manto erboso ottimale è altrettanto importante anche la scelta del metodo d’installazione, che può avvenire per posa del prato a rotoli o per semina tradizionale.


  Il prato a rotoli presenta alcuni vantaggi rispetto alla semina tradizionale, come l’effetto immediato e la possibilità di essere calpestato dopo pochi giorni, a differenza del prato seminato che necessita di tempistiche più lunghe e parecchie cure. Il prato a zolle inoltre può essere trapiantato in qualsiasi momento dell’anno, con esclusione dei momenti i cui la terra non è lavorabile perché gelata o fradicia.


Sul piano economico bisogna dire che tra un prato a seme e un prato a rotoli vi è una differenza di prezzo, che non ha però un impatto proibitivo su una superficie media. I prati seminati da Green House, in virtù della loro altissima qualità, non hanno nulla da invidiare ai manti erbosi a zolle.

Aperto Adesso
Visualizza Orari
lunedì
08:00
19:30
martedì
08:00
19:30
mercoledì
08:00
19:30
giovedì
08:00
19:30
venerdì
08:00
19:30
sabato
08:00
19:30
Via Mornera, 10
20020 - Vanzaghello - Milano
Contatta
Green House Giardini
informativa